Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Si consiglia vivamente di leggere:
la guida di SmsClient per iniziare
Quelle sotto sono le domande frequenti che riguardano utenti gia' avviati al funzionamento di wwSmsClient
![]()
|
Jan 9 2006, 03:13 PM
Messaggio
|
|
|
Tabaccaio?! addio!! ![]() ![]() Gruppo: Special Users Messaggi: 363 Post Utili: 0 * Iscritto il: 9-January 06 Da: trecase (Napoli) Utente Nr.: 16 |
wwSmsClient e' un client per inviare SMS GRATIS via Web
Che significa un client? Significa che si connette ad un server e fa automaticamente delle azioni al tuo posto. E' davvero gratis? non devo pagare niente? dov'e' la fregatura? l'utilizzo del software è gratuito. Per scaricarlo è necessaria solo una donazione a titolto simbolico una tantum per l'importo minimo di 2 euro. Come funziona? Innanzitutto e' necessario avere un account presso almeno un provider che da la possibilita' di inviare SMS (es. Tim, Vodafone, Alice, Tin, ecc ecc..). Configurato un account il programma pensera' a spedire gli sms. Sono sempre più diffusi servizi di invio di sms che non necessitano di registrazione. In questo caso non serve avere un account e non serve nemmeno crearlo. Ok, ma perche' usare un programma quando posso accedere sul sito e fare da li? Beh, i vantaggi sono evidenti: - non dovete effettuare ogni volta il login; - avete una rubrica da cui potete cercare un numero se non lo ricordate; - in caso di invio fallito non dovete piu' ricopiare il messaggio, tornare indietro e provare a rispedirlo: wwSmsClient fa tutto cio' da solo!; - potete inviare messaggi in modalita' differita, cosa che non e' offerta da tutti i provider; - potete inoltrare in maniera semplice i messaggi gia' spediti; - potete inviare lo stesso messaggio a piu' destinatari con un semplice click; - quasti sono solo alcuni dei vantaggi immediati usando wwSmsClient. Le mie credenziali sono trattate in maniera sicura? Le vostre credenziali, ossia username e password, soo spedite ai server esattamente nello stesso modo in cui farebbe il vostro browser e non vengono assolutamente spedite a nessun altro. Come faccio ad esserne sicuro? Potete scaricare un qualsiasi net sniffer o simili e monitorare le comunicazioni di wwSmsClient. Potete anche lanciare il comando dos "netstat /a" e controllare voi stessi che wwSmsClient non ha connessioni aperte verso indirizzi ip che non siano quelli dei provider e il server degli aggiornamenti. Vengono aggiunte frasi pubblicitarie ai messaggi che spedisco? ASSOLUTAMENTE NO! I messaggi vengono consegnati esattamente come se li mandaste dal vostro provider. Quindi nessuno slogan, frase o parola e' aggiunta da wwSmsClient ai vostri messaggi. Il firewall mi informa che wwSmsClient si sta connettendo da qualche parte, perche'? wwSmsClient si connette per scaricare gli aggiornamenti automatici e per mandare gli sms. Supporta i proxy? Si. Ha gli aggiornamenti automatici? Si. Allora perche' ho appena dovuto riscaricare la nuova versione? - Perche' cosi' vieni sul forum a dire la tua - Perche' per il momento sono da solo a fare questo progetto e non dormo da due giorni e non ho tempo di aggiungere provider, fixare bug, aggiungere funzioni e gestire gli aggiornamenti. Ergo, per ora gli aggiornamenti automatici vengono usati solo nel caso in cui i providers cambiano pagine. Gestione rubrica? La rubrica vi permette di memorizzare quanti utenti volete e per ogni utente di specificare nome, cognome e tanti quanti numeri di telefono possiede. Il pannello sulla sinistra vi permette di velocizzare l'accesso ai contatti e con il pulsante destro e' possibile accedere alle funzioni piu' usate. Posso importare/esportare i miei contatti/messaggi? Puoi importare la rubrica da Klaim. il resto e' tutto predisposto.. questione di giorni.. gli aggiornamenti (vedi sopra) saranno scaricati in automatico. Se i providers cambiano pagina, devo riscaricare il programma? No. wwSmsClient scarichera' un file di configurazione in automatico e alla riapertura funzionera' come prima. Quanto ci mette a mandare un messaggio? Dipende dalla vostra connessione chiaramente, comunque l'autenticazione viene fatta solo una volta, cio' significa che se spedite due messaggi lo stesso account, il secondo verra' spedito molto piu' velocemente che vi sembrera' impossibile. Usa qualche browser per effettuare la connessione ai server? No. La connessione avviene aprendo richieste, come farebbe firefox, o ie, ma non ha un browser integrato per connettersi. Il browser presente nel programa e' un plugin che non viene usato per connettersi. Perche' vedo delle connessioni a server che non conosco all'avvio? Perche' wwSmsClient controlla gli aggiornamenti. Posso comprare uno spazio per un banner da visualizzare in fondo al tuo programma? Se ne puo' parlare. invia una mail a: info@smsclient.it -------------------- |
|
|
|
![]()
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 31st July 2010 - 07:34 AM |